
16 Camere
16 Bagni
850 mq
Descrizione della proprietà
Immersa nella quiete delle colline umbre, al confine tra Toscana e Umbria, proponiamo due straordinarie residenze del XVII secolo, completamente ristrutturate, nei pressi di Sansepolcro, borgo rinomato per la sua storia e per l'eredità artistica di Piero della Francesca. La posizione, un tempo crocevia tra lo Stato Pontificio e il Granducato di Toscana, è oggi strategica per raggiungere i principali centri d'arte di Umbria e Toscana.
La tenuta comprende due eleganti edifici: la villa principale e l'antica residenza padronale.
Spazi esterni
La proprietà si estende su circa 10.000 mq di parco perfettamente curato, ornato da querce secolari, cipressi tipici del paesaggio toscano e una ricca varietà di essenze ornamentali, fiori e arbusti.
A rendere l'atmosfera ancora più esclusiva, due spettacolari piscine panoramiche: una di 16x6 m con vasca idromassaggio integrata e una seconda di 18x6 m. Entrambe sono dotate di illuminazione interna ed esterna e di docce riscaldate all'aperto.
Per momenti di relax è stato realizzato un raffinato gazebo arredato con divani e poltrone, immerso nella natura.
All'ingresso della proprietà è presente una tettoia per 3 auto. Il parco è servito da impianto di irrigazione automatico, alimentato da pozzo privato, con disponibile anche l'acqua comunale e quella della Diga di Montedoglio.
Stato e finiture
Entrambi gli edifici sono stati oggetto di un restauro completo, conservando intatti il carattere e il fascino dell'architettura umbrotoscana: travi in legno a vista, pavimenti in cotto antico e dettagli originali valorizzati con grande cura.
