Formigine (MO) - Colombaro
Villa Storica - Tre Residenze - Piscina - Parco 20000 mq
A Colombaro di Formigine, a circa venti minuti da Modena, si trova la splendida Villa Aggazzotti Pezzuoli, dimora storica del XVIII secolo appartenuta alla celebre famiglia nobiliare Aggazzotti Pezzuoli, un tempo proprietaria di prestigiose ville e vasti terreni tra Formigine, Colombaro, Montale e Modena.
La proprietà si estende su un parco privato di circa 20.000 mq e comprende tre edifici principali.
La Villa Padronale, elegante residenza privata composta da 32 vani, accoglie un grande salone da ballo con pavimenti originali in legno, ampi salotti, sale da pranzo, biblioteche, una grande cucina e numerosi ambienti per il soggiorno. I pavimenti alternano marmo, granito e legno antico. Al primo piano si trovano otto camere da letto e diversi bagni. All'esterno la Villa è adornata da centinaia di bellissime rose rampicanti.
La Villa Porticato, su due piani e con 16 vani, si distingue per il raffinato porticato centrale che si affaccia sulla corte e sulla Villa principale.
La Villa Serra è un affascinante edificio con grandi vetrate che si aprono sul parco. Offre spazi da ristrutturare, con la possibilità di ricavare un'abitazione di 150 mq, e include antiche cantine, magazzini e locali agricoli.
Il parco circostante, frutto di un'attenta progettazione paesaggistica, ospita una splendida piscina circondata da alberi, siepi, gerani e melograni. Accanto alla piscina, presso la Villa Porticato, si trovano spogliatoi, docce e servizi dedicati. La posizione garantisce tranquillità e un facile collegamento con Modena e i comuni vicini.
Rif. 2154 - 273
Broker Manager Pasquale Fusco
(Documento non vincolante ai fini contrattuali)