Villa in Vendita a Polpenazze del Garda

Codice: CBI119-1337-147
Realroi
Realroi
Chiama subito!
(+39) 030 4191413


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
4 Camere
4 Bagni
900 mq
Classe energetica: G
Lusso

Villa con spettacolare vista lago e prestigioso parco di 20.000mq. La Villa che presentiamo si trova nel cuore della Valtenesi, zona di pregio del Lago di Garda, nelle immediate vicinanze del prestigioso Garda Golf di Soiano del Lago, terra di olio di oliva di altissima qualità e importante per la produzione vinicola, è paragonata infatti alla Provenza francese per la coltivazione di pregiate uve che danno vita ad importanti vini rosè.
La Villa sorge sull'apice di una collina prospicente il Lago, con una vista panoramica unica ed incantevole su tutto il basso Garda. Le porte e le finestre fanno da cornice a splendidi paesaggi, dalla penisola di Sirmione alle sponde bresciana e veneta del Lago ed al centro il Monte Baldo innevato nei periodi invernali.
La Villa edificata nel 1979, ha finiture di pregio e architettura singolare, caratterizzata all'esterno da 23 scenografiche colonne che formano il porticato attorno all'abitazione.
Il Parco di circa 20.000mq si sviluppa su tre grandi balze rivolte verso il Lago e sulla seconda vi sono due piccoli edifici in muratura per il ricovero attrezzi. Poco distante troviamo anche un pozzo che fornisce acqua ad un sofisticato sistema di irrigazione del Parco.
All'ingresso, dal cancello principale della Villa, ci accoglie l'ampio porticato dal quale si accede alla zona giorno, con un grande salone, una cucina, un'ampia stanza di servizio, un bagno e la porta che conduce al piano inferiore. Sempre a piano terra un importante corridoio porta alla camera padronale con bagno en suite, altre due ampie camere da letto ed un ulteriore bagno compongono la zona notte.
Al piano seminterrato troviamo un appartamento di 80mq, un ampio box di uguale metratura e altri locali adibiti a taverna, sala musica, libreria e palestra.

La Villa, pur essendo abitabile, necessita di ristrutturazione. E' disponibile nei nostri uffici un progetto approvato dalle autorità competenti (comune e sovrintendenza) per la riqualificazione dell'immobile, realizzato da un prestigioso studio veronese prevede anche la costruzione di una piscina esterna ed una interna allo stabile.

Polpenazze è un piccolo comune della Valtenesi, adagiato sulle colline tra Puegnago Sul Garda, Manerba del Garda e Soiano del Lago. La sua particolare morfologia lo rende il maggior produttore di olio di oliva della Valtenesi e centro principale dei vitigni Gropello, Marzemino, San Giovese e Barbera. Ogni anno si celebra la famosa Fiera del Chiaretto, un vino rosè particolarmente apprezzato e conosciuto in tutto il mondo.
La zona è servita da piste ciclabili per passeggiate e running, negli ultimi anni è diventata il regno della mountain bike, numerose persone da tutto il mondo infatti grazie ai percorsi poliedrici e alle vedute mozzafiato del lago ne sono attratti.

€ 1.900.000
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Video immobile
#
Contattaci


Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 26/09/2022
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Coldwell Banker Italy