Villa in Vendita a Pietrasanta - Capriglia

Codice: CBI123-1788-129776
Chiama subito!
(+39) 0584 1532273


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
12 Camere
10 Bagni
1.140 mq
Classe energetica: VA - In Fase Di Valutazione
Lusso

Villa Anna è posizionata in modo esclusivo su un altopiano di circa 5.000 mq sulle colline versiliesi, affacciato sull'antica città di Pietrasanta. Si trova a circa 10 km dal mare. La Villa è situata in una posizione ideale dal punto di vista logistico, che consente di raggiungere facilmente Milano, Roma, Firenze e Ginevra e tutte le famose destinazioni della Costa Azzurra. L'aeroporto internazionale di Pisa dista circa 40 km.

LA Villa
Villa Anna è un'imponente Villa classica toscana del XVIII secolo, ricostruita minuziosamente nell'anno 2009. Storicamente nota come "Villa Cerpelli", si ritiene che sia una delle proprietà più antiche della zona risalente a circa 1780. Circondata da giardini curati nel cuore di un imponente bosco, la parte anteriore della Villa è aperta ad un panorama mozzafiato che abbraccia l'intero arcipelago toscano in un'unica occhiata: da Livorno, dall'isola d'Elba e dalla Corsica a sinistra fino alla costa ligure a destra.
Restaurata e ricostruita maniera premurosa, la proprietà ha ancora molte delle sue caratteristiche originali: pavimenti in terracotta e marmo, scalinate in marmo antico e balaustre in ghisa. L'intera proprietà è circondata dalla sua parete di muro originale realizzata in pietra locale.
La proprietà è costituita dalla casa principale (La Villa) e da una casa di campagna toscana indipendente (The Dependance), ideale per ospiti o parent.

Piano terra
L'ingresso della casa si apre in un corridoio lineare pavimentato in originali marmo grigio e bianco di Carrara. Un'elegante corridoio aperto e diviso da porte ad arco a volta unisce la sala da pranzo formale con la sala per la colazione a sinistra e l'affascinante sala da disegno / tè sulla destra. Il soffitto in cotto delle stanze è un capolavoro brillantemente eseguito in stile neoclassico.
Tutte le finestre si affacciano sul mare e la porta della sala da pranzo si apre sulla terrazza del Belvedere.
Tutti i mobili da cucina sono stati fatti a misura da artigianato locale e gli elettrodomestici includono uno stato dell'arte Grand Palais 180 stufa di La Cornue, attrezzature Gaggenau, grande frigorifero Sub Zero e un gruppo di refrigeratori di vino.

Primo piano
Quasi tutti gli interni della Villa mantengono il loro layout iniziale. La sala d'ingresso a soffitto a volta presenta una scala originale in marmo bianco Carrara con ringhiere in ghisa verniciata, collegando il primo piano al secondo piano e alla mansarda. Il salone principale ha una vista perfetta sul mare dal suo antico balcone.
Il primo piano presenta uno studio con una libreria di quercia grigia. Questa camera doppia vista si affaccia sulla piscina e sui giardini di fronte al mare. Una spaziosa camera da letto con un soggiorno separato e l'en-suite si trova a sinistra dell'ingresso principale.

Secondo piano
La grande camera padronale ha un ampio spogliatoio e bagno ensuite. Due ulteriori ampie camere, condividono il bagno rifinito nell'incredibilmente raro di marmo chiamato "Cippolino".
Vi è un accogliente soggiorno con doccia e servizi privati che si collegano con una delle camere da letto che possono essere utilizzate come una camera da letto per un au pair, una camera da letto per bambini o uno studio.

L'attico
La soffitta vanta uno splendido salotto all'aperto sotto spettacolari travi di castagno. Questo spazio può essere trasformato in base alle tue preferenze personali, piani potenziali per questo sono già stati elaborati. Per esempio: Una sala per il divertimento con un bar, un tavolo da gioco e una piccola biblioteca. C'è una camera da letto indipendente con un WC separato e due ripostigli.

The dependence
Edificio che vanta ampie sistemazioni ausiliarie ideali per ospiti, personale e divertimento. L'edificio è una casa di campagna toscana tradizionale su due piani. È stato diviso in due appartamenti ben attrezzati con una piccola cucina, giardino e frutteto di fronte.
Al piano terra c'è una cucina estiva con una stufa a legna tradizionale e una terrazza coperta per la cena estiva esterna. La cucina è collegata ad un salotto che può essere utilizzato anche come sala da pranzo durante l'inverno. Vi è un'ulteriore sala / sala TV, un WC separato e una cantina a volta a volta.
Giardini e terreni

La casa è circondata da tutti i lati da terrazze illuminate e prati con una varietà di alberi, tra querce secolari circondate da rododendri e allori.

All'estremità opposta del giardino, un grazioso gazebo in ghisa e intrecciato con Clematis, offre un ottimo posto per il tè pomeridiano, la lettura e il relax con eccezionali tramonti e viste sulle Alpi Apuane.
Il giardino è un luogo ideale per attività di intrattenimento e per bambini con un delizioso laghetto di pesci e un parco giochi. Una Piscina riscaldata e illuminata da 18 metri con una spaziosa terrazza offre ottime strutture per l'intrattenimento estivo. Un accesso diretto e facile alla cucina della Villa rende due ampi gazebo a bordo piscina una ottima struttura per un cocktail pre-dinner o una festa in piscina.
*Per motivi di Privacy l'indirizzo in scheda è indicativo e l'immobile è comunque situato nelle immediate vicinanze*

€ 11.750.000
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Contattaci


Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 21/03/2022
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Coldwell Banker Italy