Villa in Vendita a Moniga del Garda

Codice: CBI119-1342-12
Chiama subito!
(+39) 030 6399251


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
6 Camere
6 Bagni
700 mq
Classe energetica: B EP glnr: 55.45 kwh/㎡
Lusso

Immersa nella tranquillità di Moniga del Garda, un piccolo e splendido borgo affacciato sulla sponda occidentale del Benaco, troviamo una prestigiosa Villa che deve il nome alla sua unicità architettonica: la maestosa Torre in Pietra attorno alla quale si sviluppa la lussuosa dimora.

Sviluppata su più piani collegati da ascensore, la Villa raggiunge una superficie di circa 700 metri quadrati calpestabili, curati in ogni minimo dettaglio:

Il pian terreno è costituito da tre ampie suite matrimoniali, doppio soggiorno, una moderna cucina abitabile ed una veranda di 40mq che come il resto dell'abitazione è riscaldata a pavimento e dotata di impianto di raffrescamento. Al primo piano si trova la suite padronale. Nell'interrato, il cui soffitto è alto 2,5m, una seconda cucina, una grande camera da letto con cabina armadio, due stanze allestite con musica e home theater, uno studio, una lavanderia, una cantina.
I grandi spazi e le pareti in cartongesso nell'interrato consentono di riarrangiare a piacere i locali. Si può creare una palestra, una spa o anche una piscina al coperto. Annessi alla casa, si trovano un'autorimessa di circa 40mq, un locale tecnico e un piccolo bilocale in grado di ospitare una collaboratrice domestica.

La torre in pietra che caratterizza questa Villa è stata realizzata dagli artigiani di Credaro, maestri nella lavorazione della pietra e specializzati nella ristrutturazione o ricostruzione di castelli medievali. Le mura esterne dell'abitazione arrivano a superare il metro di spessore garantendo un'eccellente isolamento termico e acustico. La Villa è stata realizzata con i più alti standard ad oggi accessibili dall'industria edilizia. Sopra le fondamenta è stata posata una lastra in cemento armato, un blocco unico su cui è successivamente stata costruita l'abitazione.

Per l'intera Villa sono stati selezionati materiali ricercatissimi, preziosi marmi e legni esotici. Le colonne all'ingresso della casa, i pilastri che sorreggono il gazebo, tutti i profili delle mura perimetrali nonché di porte e finestre sono interamente in Bianco d'Istria, una nobile pietra oggi difficilmente reperibile, utilizzata fin dai tempi dell'Impero Romano per realizzare importanti monumenti ed ornamenti. Il grande corridoio all'ingresso è stato pavimentato con l'ancora più raro marmo canadese Royal Danby, stesso materiale di cui sono composte la scala e le colonne interne all'abitazione. I tozzetti che creano il gioco di forme e colore in questo pavimento sono invece in marmo Rosso di Verona. L'intera zona giorno è lastricata in marmo Giallo Egiziano lucidato per esaltarne i colori e i riflessi. Sempre in marmo Giallo Egiziano ma questa volta spazzolato, il pavimento della veranda. I pavimenti della camera da letto padronale sono invece in marmo Verde del Guatemala contornato da Giallo Egiziano. Quelli di altre due camere da letto sono in Afrormosia, pianta rarissima e tutelata perché in via d'estinzione, utilizzata nella fabbricazione di barche oltre che per creare parquet e mobili di qualità elevatissima. Quello delle restanti camere è stato invece realizzato in Rovere. Per i bagni sono stati scelti i marmi Nero Carsico e Breccia Medicea, altresì noto come Fior di Pesco. Le porte interne all'abitazione, in noce, sono tutte stondate mentre i soffitti, alti 3,2 metri sono decorati e stuccati. Ogni infisso è ad isolamento termico e acustico. All'esterno la piscina di oltre 50mq, parzialmente automatizzata e riscaldata con pannelli solari nonché predisposta per l'installazione di una pompa di calore per l'eventuale uso in periodo invernale, ha il fondo realizzato in Mosaico di Bisazza. Parte dell'illuminazione esterna è composta da lampioni Belle Epoque originali dei primi del '900.

La Villa, che si trova ad un chilometro dal porticciolo locale, è ubicata in una zona residenziale ed è circondata da un giardino di 2500 metri quadrati elegantemente piantumato. Piante esotiche, alberi ad alto fusto, un agrumeto ed una serra circondano la meravigliosa zona relax a bordo piscina.

Dalla Villa sono rapidamente raggiungibili prestigiosi campi da golf quali il Garda Golf Country Club, l'Arzaga Golf Club, il Chervo Golf Club e molti altri, ma anche centri ippici oltre che agriturismi e ristoranti dove poter gustare le eccellenze enogastronomiche locali.

Grande la centralità di quest'area nel nord Italia: 1 ora per raggiungere Milano in auto o in treno.
Vicini gli hub aeroportuali Verona Catullo e Milano-Bergamo Orio al Serio

€ 2.860.000
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Contattaci


Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 23/09/2020
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Coldwell Banker Italy