Villa in Vendita a Impruneta - Tavarnuzze

Codice: CBI115-1260-2
Chiama subito!
(+39) 393 0822102


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
6 Camere
7 Bagni
750 mq
Classe energetica: F EP glnr: 198.13 kwh/㎡
Lusso

Bellissima residenza nel Chianti a dieci minuti in auto da Firenze e perfetta per chi vuole abitare appena fuori città ma raggiungere il centro in pochissimo tempo e godere della privacy della campagna.
All'interno di un bel parco privato recintato, troviamo questa splendida Villa costruita da una nobile famiglia fiorentina nel 1500. La Villa si estende su quattro piani, di cui un seminterrato e tre fuori terra, con una torretta che permette una vista a 360 gradi sulla campagna circostante. Percorrendo un bellissimo viale che si fa largo tra un boschetto di querce e bambù, arriviamo al giardino con alberi secolari, oltre il quale si innalza la Villa riconoscibilissima con la sua architettura tipica delle strutture fiorentine del XVI secolo.
tramite una scala esterna in pietra serena, si accede dal vialetto all'entrata principale che si apre su un bellissimo ingresso che conduce a due saloni, ad uno studio ed alla cucina; mentre da un'altra entrata laterale, situata sul lato della piscina, si accede direttamente alla cucina.
I saloni, al piano terra, mantengono l'originalità del tempo con i loro pavimenti in cotto antico dell'Impruneta e i soffitti decorati a cassettoni. Nella meticolosa ristrutturazione del 2015, che ha interessato tutta la proprietà, sono stati aggiunte pregiate tappezzerie intonate ai colori dei materiali utilizzati.
La cucina, con il suo cucinotto, è arredata in stile classico e dotata di tutti i comfort: dai fuochi professionali, al forno Piazzetta per la pizza ed il pane, al camino per la cottura alla brace; è anche previsto lo spazio per lo smaltitore dei rifiuti.
Salendo al primo piano, in cima alla scala storica, la Villa si apre con le sue pregiate stanze. Troviamo due camere matrimoniali, ciascuna con bagno en-suite e la camera padronale con l'accesso a due bagni e a due guardaroba. È presente, inoltre, una straordinaria biblioteca originale del 1600 che può fungere da studio o da anticamera e, attraverso un bellissimo salone, si apre un gioco di scale, soffitti e volte che esalta l'originarietà della struttura, mettendo in risalto il ballatoio che conduce al terzo piano mansardato.
Qui troviamo un salottino, una camera matrimoniale con una stanza guardaroba ed un bagno. Dal salottino, si accede infine alla torre da dove è possibile godere di una vista a 360° di tutta la proprietà compreso il giardino con la piscina, il vigneto e l'oliveto.
Completano la proprietà: una dependance attualmente destinata ad abitazione per il custode, garage con vani tecnici di circa 200mq per almeno quattro posti auto, terreni per circa 2ha.
Lo stato di manutenzione della Villa è ottimo; i materiali originali come pavimenti, porte, soffitti sono stati accuratamente restaurati; i bagni sono completamente nuovi; ogni stanza è stata impreziosita con rifiniture di pregio come i candelabri originali di Murano.
Distanze: dalla Villa è velocissimo raggiungere le maggiori vie di comunicazione attraverso mezzi propri o godendo di quelli pubblici. Firenze centro 15 min
Firenze Aeroporto 20 min
Pisa Aeroporto 1 ora
Siena 40 min

€ 3.400.000
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Video immobile
#
Contattami


Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 30/06/2020
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Coldwell Banker Italy