Villa in Vendita a Pienza

Codice: CBI082-1110-129637
Chiama subito!
+39 0584 1532273


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
9 Camere
9 Bagni
565 mq
Classe energetica: F EP glnr: 311.45 kwh/㎡
Lusso

La proprietà si trova alla sommità di una collina, a cui si arriva tramite una strada, caratterizzata da morbide curve, contornate da alti cipressi che la impreziosiscono. Questa iconica immagine del paesaggio toscano, è una delle più famose e fotografate località al mondo, base di noti spot pubblicitari, che ne esaltano la bellezza e la qualità della vita Toscana, sognata e desiderata da molti.
La proprietà è situata all'interno della Riserva Naturale di "Lucciola Bella", patrimonio mondiale dell'Unesco, un'area protetta all'interno del territorio comunale di Pienza, in provincia di Siena, inserita nelle ultime propaggini orientali delle celebri Crete senesi e possiede tutti gli elementi caratteristici del paesaggio della Val d'Orcia.
La Villa dei primi del '900, ex proprietà anche questa dei marchesi Iris e Antonio Origo, è costruita con materiali nobili, pietra e cotto toscano ed è stata ristrutturata da poco lasciando inalterate le caratteristiche originarie dell'antico casale, con particolare attenzione ai dettagli ed al comfort. Tutt'intorno, un grande giardino circondato da piante di lavanda, posizionato sul culmine della collina con un vista sulle colline della Val D'Orcia, unica al mondo. E' possibile rilassarsi all'ombra della grande quercia adiacente alla casa, godere il panorama dal gazebo, utile per pranzare o cenare all'aperto, andare in bici o passeggiare lungo i sentieri della riserva
La Villa è composta da due corpi. Il corpo principale è sviluppato su due piani con ampio salone, soggiorno, salotto, cucina abitabile, nove camere e relativi bagni. Il secondo corpo è sviluppato su un unico piano con ampio salone, soggiorno, cucina abitabile, camera e relativo bagno.
Dalla proprietà è possibile raggiungere con facilità i suggestivi borghi della Val d'Orcia, Pienza (18 km), San Quirico d'Orcia (20 km), Montalcino (34 km), Castiglione d'Orcia (23 km), Chianciano Terme (9 km) che offre famosi stabilimenti termali. Le piste da sci del Monte Amiata distano solo 38 km. E' possibile raggiugere in auto Firenze in sole 2 ore e Siena in 1 ora.

€ 2.400.000
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Indirizzo: lucciola bella
CAP: 53026
Camere: 9
Bagni: 9
Locali: 30
Stato conservazione: Ristrutturato
---> data_operazione <---: 0000-00-00
---> data_asta <---: 0000-00-00
Piano: Edificio
Piani totali: 2
Infissi: legno
Stato attuale: Dato in locazione
Giardino: Privato
Cucina: Abitabile
Posizione: Zona agricola
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Video immobile
#
Contattami


Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 06/02/2024
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Coldwell Banker Italy