PUGLIA - POLIGNANO (BA) - CONTRADA SAN PIETRO
Splendida Masseria Storica con annessa dépendance.
Finemente ristrutturata e riportata ad uno splendore unico, incastonata come una gemma nelle rinomate campagne di Polignano a Mare, Castellana e Conversano. La dimora con la dépendance ha sede su un lotto di circa 12.400 mq coltivato a Ciliegio, Ulivo e Mandorlo.
Appena varcata la soglia del corpo centrale risalente al 1800, attraversiamo un lungo soggiorno/pranzo davvero caratteristico, che conduce in un bellissimo salone con un camino di grande effetto capace di aggiungere un tocco prezioso all'ambiente.
Questa zona centrale è fiancheggiata da 3 camere da letto, ciascuna con bagno in camera e ingresso separato; 2 di esse godono di un grazioso patio dove poter stare in tutta tranquillità e riservatezza per gustare un drink, leggere un libro o ascoltare musica, dove insomma staccare la spina sarà la cosa più naturale del mondo.
Tornando al lungo soggiorno accediamo alla cucina, funzionale e di grandi dimensioni, dove troviamo un antico "Braciere".
Tutto il piano terra è dotato di riscaldamento a pavimento.
Procedendo sulle scale adiacenti alla cucina, raggiungiamo il piano superiore dove troviamo altre 2 camere da letto e 1 bagno. Qui si avranno a disposizione ampie terrazze dalle quali godere di una rilassante e piacevole vista delle campagne circostanti.
Il piano superiore è riscaldato tramite fan-coil di ultima generazione (aerotermo).
A pochi passi dalla Masseria prende forma l'incantevole dépendance di circa 137 mq. E' formata da 2 accoglienti e raffinate camere da letto, 2 bagni di design, ampio e luminoso salone, cantina e cucina abitabile dalla quale ci si affaccia su un accogliente patio aperto a 180 gradi. Sarà suggestiva qui la colazione, magari all'alba per godere del sorgere del sole o l' aperitivo al tramonto per iniziare a vivere una serata, con un florido e ben curato prato inglese che fa da cornice.
La dépendance ha un sistema di riscaldamento moderno, funzionale e gradevole esteticamente, con una gestione adatta alle varie necessità poiché ha doppia opzione: termocamino e pellet.
Alle spalle dell'eclettica Masseria si scorge uno splendido giardino d'inverno e anche un orto.
Gli infissi in legno a doppio vetro sono curati nei minimi particolari e sono presenti sia nella masseria che nella dépendance.
Avrete notato che non si è fatto alcun riferimento alla presenza di una piscina in cotanta generosità di spazi e bellezza
e vi starete chiedendo: "come mai?".
Bene! Lieti di svelarvi che il progetto per la piscina è APPROVATO e gli oneri PAGATI.
Potrete inoltre beneficiare delle prenotazioni già acquisite per questa estate.