Villa in Vendita a Soriano nel Cimino

Codice: CBI082-1110-129674
Chiama subito!
+39 0584 1532273


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
5 Camere
6 Bagni
450 mq
Classe energetica: F EP glnr: 241.69 kwh/㎡
Lusso

Villa storica con piscina perfettamente ristrutturata e restaurata, gode di una posizione predominante con una magnifica vista su tutta la vallata sottostante il borgo antico di Soriano nel Cimino. La residenza è circondata da un ampio e rigoglioso giardino, caratterizzato dal grande gazebo dove durante la stagione estiva si può fare colazione come cenare, la terrazza panoramica con fontana e la piscina, con impianto a sale, dove rinfrescarsi e godere del sole.

La Dimora era storicamente la residenza di caccia della famiglia Chigi Albani. Presenta una sala con pareti caratterizzate da specchi dipinti con putti e nature morte. Gli affreschi sono di Pietro Paolo Cennini (1661 – 1739) che li eseguì su commissione del cardinale Annibale Albani. Il Cennini lavorò anche a Napoli e Roma e fu attivo a Palazzo Ruspoli, Villa Patrizi nei pressi di Porta Pia, al Quirinale e nei palazzi Altieri, Lante e De Carolis.
Al piano primo, con pareti e soffitti decorati, troviamo la stanza conosciuta con il nome di " sala degli specchi" in quanto presenta affreschi su tavola e specchi sulle pareti e l'affresco sul rosone centrale sembra essere della scuola di Carlo Maratta. Adiacente alla suddetta sala, si trova un altro vano che presenta oltre alle volte e alle lunette affrescate, gli stipiti delle porte e delle finestre decorati con piastrelle di ceramica di Delft. L'immobile è un bene di interesse storico e culturale e tutelata dalla Soprintendenza ai beni architettonici e paesaggistici.

La Villa principale di circa 350 metri quadri è disposta su tre livelli collegati da scala interna e sono così composti:
- al piano Terra da cucina, disimpegno, salotto, bagno, veranda, camera con soffitto a volta e bagno grande doccia con massaggio e cromoterapia, ;
- al piano Primo completamente bene storico artistico.
- al piano Secondo da tre camere da letto con soffitto a cassettoni decorato e pareti rivestite con carte inglesi Sanderson e tre bagni.

La Dependance di circa 100 metri quadri è composta da soggiorno, cucina, letto, bagno, portici e Centrale Termica. E' stato poi edificato un nuovo immobile di circa 40 metri quadri con la finalità di magazzino.

La Villa si trova a Soriano nel Cimino, nella Tuscia, un'area a nord della Regione Lazio che confina con Umbria e Toscana. E' situata nel centro del paese, a pochi minuti dalla piazza principale, l'antico borgo medievale, i ristoranti e i negozi di prodotti enogastronomici locali. Molte le attrazioni storico-artistiche e naturalistiche nelle vicinanze: dal Parco dei mostri di Bomarzo alle eleganti terme dei Papi di Viterbo.

*ESCLUSIVA DI Vendita Coldwell Banker - Per motivi di privacy, l'indirizzo in scheda è indicativo e l'immobile si trova comunque nelle immediate vicinanze.*

€ 1.790.000
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Indirizzo: Viale Ernesto Monaci
CAP: 1038
Camere: 5
Bagni: 6
Locali: 17
Stato conservazione: Ristrutturato
---> data_operazione <---: 0000-00-00
---> esclusiva <---: 1
---> data_asta <---: 0000-00-00
Piano: Edificio
Piani totali: 3
Stato attuale: Libero al rogito
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato, 1.400 mq
Cucina: Abitabile
Posizione: Centrale
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Video immobile
#
Contattami


Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 22/06/2023
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Coldwell Banker Italy