Villa storica in Vendita a Impruneta

Codice: CBI082-1110-RMAT78
Chiama subito!
(+39) 06 89671280


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
8 Camere
7 Bagni
712 mq
Classe energetica: G
Lusso

Villa di Valiano al Golf dell'Ugolino.
La Villa storica di pregio, è circondata da un giardino curato ed esclusivo di circa 1.500 mq, immerso nel paesaggio integro del Chianti Fiorentino, caratteristico per i vigneti e per le dolci vedute delle colline circostanti. La proprietà è raggiungibile dalla Via Chiantigiana, attraverso una strada privata, situata a poche centinaia di metri dal Golf Club Ugolino e a pochi chilometri da Firenze Sud.
La Villa risale sicuramente al XIV secolo ed i primi proprietari furono i Da Radda, un famiglia originaria del Castello di radda in Chianti. Dopo di loro si susseguirono importanti famiglie nobiliari, tra cui la famiglia dei Frescobaldi che l'ha posseduta dal 1877 fino ad alcuni anni fà.

Alla Villa, composta da due piani, si accede entrando in una corte, abbellita da un meraviglioso loggiato, che ne esalta le sue caratteristiche storiche.
Attualmente la proprietà è suddivisa in due appartamenti, uno per ogni piano.
Quello al piano terra è composto da un soggiorno ampio ed accogliente, impreziosito da un maestoso camino, con vista sul giardino adornato da cipressi secolari. Adiacente al soggiorno si trova la cucina abitabile ed l'adiacente salotto rifinito da una bellissima libreria che rende l'ambiente intimo ed accogliente. Sempre al piano terra si trovano tre camere da letto, una stanza guardaroba e tre bagni.
Salendo all'appartamento del piano primo si raddoppiano gli spazi del piano terra. L'ampio soggiorno, con adiacente una cucina abitabile, è adornato con il tipico soffitto a travi di legno e da ogni finestra si può godere la vista mozzafiato delle colline circostanti del Chianti Fiorentino. Un paesaggio collinare di rara dolcezza, emozionante e coinvolgente. Qui si trovano quattro camere da letto, una stanza guardaroba e tre bagni.
Nel giardino esclusivo, adiacente alla Villa, è presente una dependance rifinita in mattoni, dal tipico sapore toscano, con cucina soggiorno camera e bagno.

La Villa si trova a poche centinaia di metri dallo storico e famoso Golf dell'Ugolino, inaugurato nel 1934 e disegnato dall'inglese Cecil Blandford e dall'irlandese Peter Gannon, che da allora rappresenta il Golf a Firenze. Il bellissimo percorso è caratterizzato da 18 buche, perfettamente integrate con le morbide colline della via Chiantigiana, alle porte della regione vitivinicola del Chianti. Lo scrittore Chris Santella lo ha annoverato nel suo libro tra i "Fifty places to play golf before you die". Nella Club House è presente un conosciuto Ristorante, dove il Patron propone con passione e maestria piatti della tradizione toscana, accompagnati da vini di qualità della regione.

€ 2.400.000
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Video immobile
#
Contattaci


Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 15/09/2020
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Coldwell Banker Italy