Appartamento in Vendita a Lucca - Centro storico

Codice: CBI129-1110-RMAT56
Chiama subito!
+39 0584 1532273


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
4 Camere
7 Bagni
510 mq
Classe energetica: F IPe: 92.63 kwh/㎡
Lusso

Appartamento storico perfettamente ristrutturato, con ascensore e posto auto, situato sul primo piano "nobile" di un palazzo storico, risalente al 1500 (XVI secolo) che presenta tutti i canoni dei palazzi nobili lucchesi, posto nel centro della Città di Lucca ad un passo dalla famosissima piazza Anfiteatro, con elementi di pregio sia interni che esterni, come la loggia e le scale delle aree condominiali.
L'Appartamento è stato di proprietà delle più importanti e nobili famiglie, che risiedevano in Lucca già dai primi anni del 1600 ed oggi è soggetto a vincolo storico ed artistico dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

L'Appartamento di circa 500 mq., al quale si accede mediante scala e ascensore condominiale, è caratterizzato, dal soffitto dipinto a cassettoni nel salone principale, da soffitti e pareti decorate con stucchi, boiserie e rivestimenti in stoffa damascata in altre stanze, il tutto risalente al 1600 (XVII secolo). L'immobile è appena stato perfettamente ristrutturato e sono stati ammodernati, con la tecnologia odierna, gli impianti elettrici, idraulici e di condizionamento. L'ascensore dal piano terra arriva direttamente dentro l'Appartamento.

L'Appartamento è composto, nella zona giorno, dal salone di ingresso con maestoso camino, sala da pranzo decorata con stucchi, salone con soffitto dipinto a cassettoni e soppalco in legno, salone soggiorno con pareti rivestite in stoffa damascata e due bagni di servizio. Alla cucina abitabile con balcone, si accede tramite un disimpegno.

Troviamo inoltre tre ampie camere da letto, tutte con bagno annesso ed una stanza di servizio, con il suo bagno. E' presente un'altra ampia camera da letto, sempre con bagno annesso, nel mezzanino, che è posto fra il piano terreno ed il piano primo, collegato all'Appartamento a mezzo di scale interne e direttamente accessibile anche dalle scale condominiali.
Troviamo per di più una comoda stanza adibita a lavanderia e tre stanze adibite a ripostiglio.

Al piano terreno è presente un corridoio ad uso esclusivo dell'Appartamento, con ripostiglio sottoscala, che mette in comunicazione la loggia di ingresso e il cortile interno, al quale si accede anche da un portone carrabile. Nel cortile troviamo poi il locale caldaia-tecnico, sempre ad uso esclusivo e un posto auto, ed accessibile dall'esterno a mezzo di servitù di passaggio sulla corte interna, rifinita con ghiaia.

****Il prezzo richiesto dell'immobile è comprensivo di tutto il mobilio, arredi, quadri di pregio e tendaggi******

*Per motivi di Privacy l'indirizzo in scheda è indicativo. L'immobile si trova comunque nelle immediate vicinanze*

€ 3.200.000
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Indirizzo: Via del Portico, 10
CAP: 55100
Camere: 4
Bagni: 7
Locali: 20
Stato conservazione: Ristrutturato
---> data_operazione <---: 0000-00-00
---> data_asta <---: 0000-00-00
Piano: 2
Piani totali: 3
Stato attuale: Libero al rogito
Balconi: Presente
Soffitta: Presente
Cucina: Abitabile
Posizione: Centrale
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Video immobile
#
Contattami


Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 01/02/2024
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Coldwell Banker Italy