Villa storica in Vendita a Assisi - Assisi centro

Codice: CBI060-372-1296955
Chiama subito!
(+39) 0758 16449


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
8 Camere
6 Bagni
650 mq
Classe energetica: VA - In Fase Di Valutazione
Lusso

Villa padronale in Vendita ad Assisi, a pochi passi dal centro storico.

La villa risale al 1600 e originariamente era un torre di avvistamento a protezione della città; intorno al primo complesso si è poi sviluppata l'abitazione attuale dalla caratteristica pianta quadrata con tetto a padiglione.
In posizione collinare dominante, gode di una vista panoramica su tutta la valle Umbra sottostante e il monte Subasio e vanta una caratteristica non facile da trovare: un luogo unico che unisce privacy e quiete alla vicinanza di tutti i servizi.
La ristrutturazione della villa è stata realizzata da un famoso architetto italiano e preserva lo stile d'epoca cercando allo stesso tempo il comfort moderno. La dimora ha un importante ingresso tra querce e siepi, un ampio piazzale e subito la vista della possente struttura.
Al piano terra attraverso il portico si entra nell'ampio soggiorno di foggia moderna e giochi architettonici creati da vetrate trasparenti lo collegano ai locali successivi: sala pranzo con camino in pietra, studio, cucina, bagno, lavanderia e ingresso di servizio. Un'affascinante scala collega ciascun piano e a salire ci sono la camera padronale con cabina armadio, spogliatoio e bagno, tre camere con bagno privato e ulteriori tre camere.
Il piano seminterrato è diviso in un grande garage di 70 mq e un appartamento indipendente.

Le rifiniture e i materiali impiegati nella ristrutturazione sono eccezionali: travi in legno a vista, marmi, pavimenti in pietra, e listoni di iroko. L'illuminazione degli interni è un altro dei punti di forza dell'abitazione, studiata per dare risalto all'architettura. Gli impianti tecnologici presenti sono: allarme, aria condizionata, pannelli fotovoltaici e termici, parafulmine e impianto di irrigazione. Il terreno è di 1.7 ettari e nella proprietà insiste un annesso con diritto di ampliamento, oltre al progetto approvato per la realizzazione di una piscina a sfioro.
La villa è rimasta nei secoli una delle proprietà più belle e importanti a ridosso del centro storico di Assisi e ne mantiene tutt'ora il fascino.

DISTANZE
Perugia 25 km
Lago Trasimeno 45 km
Mar Adriatico 120 km
Roma 175 km
Aeroporto Internazionale dell'Umbria 14 km
Stazione 5 km

€ 1.500.000
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Video immobile
#
Contattaci


Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 21/08/2021
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Coldwell Banker Italy