Inserito nelle incantevoli colline che circondano il rinomato borgo di Magliano in Toscana, questo casale di pregio si erge in posizione panoramica con vista mozzafiato verso il golfo dell'Argentario e l'Isola del Giglio.
La Villa, di oltre 420 mq, vanta una costruzione che enfatizza tutte le caratteristiche classiche delle proprietà della Maremma Toscana, come la facciata in pietra a faccia vista e i pavimenti in cotto.
Gli interni, in ottimo stato di manutenzione, luminosi e ben distribuiti, valorizzano l'intera struttura grazie anche alle grandi finestre che permettono di godere della rilassante vista sul parco circostante e fino al mare.
Al piano terra ci accoglie uno spazioso soggiorno con camino e due grandi porte finestre che si affacciano sul portico, la cucina completamente attrezzata ed abitabile è molto grande, rappresenta alla perfezione le grandi cucine di campagna, sala da pranzo separata uno studio adiacente al soggiorno che può essere adatto anche a camera, due bagni e ripostiglio.
Il piano superiore invece ospita un grande living che può essere adatto a diventare una grande suite, con accesso al terrazzo, quattro grandi camere da letto e tre bagni.
Tutto il livello seminterrato è invece dedicato alla zona servizi, cantine, ripostiglio, cucina, rimessa attrezzi e un box adatto ad ospitare due o tre macchine
Il casale si distingue per la presenza di diversi spazi esterni perfettamente mantenuti e adatti a diversi usi per il proprio tempo libero.
Al piano terra gli ampi porticati girano su tre lati ed offrono zone d'ombra ideali per rilassarsi durante la bella stagione. Qui è possibile creare ampie aree pranzo e living outdoor per passare piacevoli momenti in famiglia o con gli amici.
Dalla grande terrazza, anche questa adatta ad essere arredata, ci si affaccia sul giardino e sull'oliveto e l'occhio si perde fino all'orizzonte verso il mare e su tramonti esaltanti.
La proprietà consiste in oltre 70.000 mt di terreno privato, in parte giardino a prato con cipressi, pini ed altri alberi ad alto fusto perfettamente mantenuti ed in parte a destinazione agricola dove insistono numerose piante di olivo.
L'ubicazione strategica permette di raggiungere in poco tempo tutte le località più rinomate e amate della bassa Toscana; dalle terme di Saturnia fino al Golfo di Talamone, la cittadina lagunare di Orbetello o il Parco della Maremma, per non parlare di tutte le splendide spiagge della Maremma Toscana.
La tranquillità della campagna e la vista sull'Argentario rendono questa dimora una rara opportunità, ideale per coloro che cercano tranquillità in mezzo alla natura senza allontanarsi troppo dal mare.