Villa storica in Vendita a Mazzano

Codice: CBI119-1337-149
Realroi
Realroi
Chiama subito!
(+39) 030 4191413


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
9 Camere
10 Bagni
2.600 mq
Classe energetica: ND - Non Disponibile
Lusso

Abbiamo il privilegio di presentarvi un Palazzo Storico straordinario, sapientemente e completamente restaurato negli anni '70 dall'attuale proprietaria che ha saputo rendere realmente vivibile un luogo storico dedicando ampi saloni ad incontri e ricevimenti di rappresentanza e stanze intime e dedicate esclusivamente a sé e alla propria famiglia. La libreria, la sala del pianoforte, come anche la sala biliardo. Tutti luoghi molto intimi e che trasmettono il desiderio di vivere la storia nell'attualità di oggi.
L'ingresso, i due saloni di rappresentanza da 115mq calpestabili ciascuno, le sale da pranzo, l'ampio giardino sul retro, lo spazio dedicato alla piscina con la sala in stile marino, tutti luoghi da dedicare agli incontri, come a frammenti di vita quotidiana.
Raramente i luoghi possono fondere esigenze profondamente diverse tra loro. Rappresentanza e pubbliche relazioni ma al tempo stesso una casa al servizio della famiglia.
Ecco, questa proprietà interpreta al meglio queste esigenze e saprà soddisfarle al meglio. Il tempo trascorre inesorabile ma le nostre necessità non mutano. Incontri in famiglia, con amici e perché no, anche incontri votati al lavoro. Tutto ciò non è semplice da trovare in una abitazione moderna, non solamente per gli ampi spazi di cui gode questa casa, oltre i 1500mq, ma per il fascino indiscusso della sua storia, degli scaloni, dei soffitti a tutta altezza, degli affreschi, e per ultimo ma non meno importante, una chiesa ad oggi consacrata e completamente restaurata.
Per questo storico Palazzo, posizionato alle porte della città di Brescia e vicinissimo al Lago di Garda, collegato egregiamente con autostrada, ferrovia e ben 4 aeroporti nell'arco di tempo di un'ora di auto, immaginiamo un futuro come abitazione per coloro che amano l'arte e la storia, gli incontri con gli amici ma anche le serate da trascorrere tra loro a leggere un libro.
Che altrettanto bene si presterebbe ad un utilizzo commerciale, con le sue varie stanze e soprattutto disponendo di due ampi saloni, terrazzo e portici per oltre 400mq, un giardino di circa 6000mq e una zona piscina da dedicare a ricevimenti e feste nei periodi estivi.
Nelle immagini vedrete solamente alcune stanze, quelle principali, non abbiamo pubblicato volutamente tutti i locali di questa importante proprietà. Il Palazzo viene proposto arredato e non, con tutti gli arredi storici di grande gusto e valore.

Al fine di datare l'immobile, possiamo precisare che fu edificato tra la fine del sedicesimo secolo e l'inizio del diciassettesimo su ordine dei Conti Emili, dopo avere demolito un immobile pre esistente della famiglia Montini. All'entrata veniamo accolti da un avancorpo formato da un Porticato con cinque pilastri e, adiacente ad esso, la piccola chiesa di famiglia. Oltre il giardino di ingresso ci accoglie il corpo centrale con il suo bellissimo porticato a sei campate. A piano terra vi sono varie sale ed un grande salone di rappresentanza di oltre 115mq calpestabili che ben si presta a pranzi e ricevimenti. Ma sempre a piano terra, abbiamo oltre a vari vani adibiti a servizi come cucina e ripostigli, la biblioteca, la sala da pranzo, la sala biliardo, un soggiorno e vari bagni di servizio.
Lo scalone principale, a tutta altezza e di grande impatto scenico, ci conduce al piano superiore. All'inizio del lungo e luminoso corridoio troviamo una seconda cucina e relativa sala da pranzo, intima e dedicata esclusivamente alla famiglia proprietaria. Subito dopo entriamo in una ulteriore sala da pranzo con un bellissimo lampadario veneziano dal quale si accede alla sala soggiorno del pianoforte. Prima della zona notte, accediamo al secondo grande soggiorno di rappresentanza che con i suoi 115 mq calpestabili e con i soffitti che superano largamente i 7metri concedono un particolare senso di spazio rendendo i due importanti e grandi quadri contrapposti bene integrati nel volume che li circonda.
Terminiamo la visita del piano primo con la zona notte padronale, composta da quattro camere da letto e relativi bagni. Al piano superiore la mansarda è dedicata alle camere e servizi del personale e di ulteriori servizi come lavanderia e stireria.
Dal retro usciamo direttamente sul grande terrazzo coperto all'occorrenza da grandi tende elettrificate e un piccolo portico arricchito dal vecchio pozzo. Infine, attraversando il grande giardino del retro arriviamo alla piscina con una ampia sala con cucina all'americana, bar e soggiorno. Nella medesima zona del giardino è stata inoltre ricavato il campo da tennis e bocce.


Mazzano è un piccolo comune di 12.000 abitanti situato alle porte della città di Brescia e a circa 15 km dal Lago di Garda. La sua posizione lo rende molto appetibile per coloro che desiderano vivere in tranquillità ma allo stesso tempo poter raggiungere tutti i servizi di una città di 200.000 abitanti oppure godere del clima e delle opportunità uniche offerte dal Lago di Garda.

Tratt. riservata
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Contattaci


Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 17/09/2022
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Coldwell Banker Italy