Villa storica in Vendita a Roquebrune-Cap-Martin

Codice: CBI100-551-289626
Barbera Group International Real Estate
Barbera Group International Real Estate
Chiama subito!
(+39) 06 8411681


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
7 Camere
9 Bagni
600 mq
Classe energetica: G EP glnr: 175.00 kwh/㎥
Lusso

Arroccata sul suggestivo promontorio di Roquebrune-Cap-Martin, nel cuore del pittoresco borgo medievale appena sopra Monaco, questa prestigiosa residenza d'epoca è in Vendita in una fra le più gettonate località della Costa Azzura.
Edificata tra gli anni '50 e '60 dello scorso secolo per volere di Henry Clarke, noto fotografo americano per Vogue France, e del decoratore Raymond Poteau, la proprietà si estende su 600 mq di superficie interna, sviluppati attorno a un "piccolo ma grazioso giardino" all'italiana, come amava descriverlo la principessa Grace di Monaco in occasione dei suoi soggiorni estivi. Qui, nella privacy di una terrazza panoramica in mezzo al verde, una splendida zona piscina offre il perfetto angolo di relax per una pausa incantevole.
A conferire alla proprietà il suo fascino autentico, confezionato con grande maestria dal decoratore John-Mark Horton, è la sua particolare architettura che ricorda la struttura di un alveare, creata dall'unione di più case e trame medievali.
Composta dall'affascinante villa padronale e da una comoda dépendance autonoma, la proprietà accoglie al suo interno sette suite progettate come appartamenti indipendenti, ciascuna con una metratura di circa 70 mq, tutte dotate di una zona salotto, area pranzo, cucina, camera da letto e bagno. Meravigliose terrazze panoramiche offrono una vista mozzafiato sul scenografico giardino all'italiana fino a perdersi in lontananza nei colori del Mar Mediterraneo e oltre, nelle mille luci della città di Monaco.
Per il prestigio degli eleganti ambienti interni, servizi da tre cucine professionali super accessoriate, e la bellezza degli spazi verdi, la dimora di presenta anche come prestigiosa location per ricevimenti in grande stile ed eventi di charme, ma anche cerimonie private, convegni e seminari.
Un'affascinante residenza storica ideata per rivivere l'età d'oro della Costa Azzurra e il suo fascino senza tempo.

Tratt. riservata
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Indirizzo: Rue Grimaldi, 1
CAP: 6104
Camere: 7
Bagni: 9
Locali: 18
Stato conservazione: Ristrutturato
---> data_operazione <---: 0000-00-00
---> esclusiva <---: 1
---> data_asta <---: 0000-00-00
Piano: Piano terra
Piani totali: 4
Posto auto: Coperto
Ascensore: Si
Appartamenti Totali: 1
Anno di costruzione: 1950
Stato attuale: Libero al rogito
Esposizione: sud OVEST
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato, 1.500 mq
Cucina: Abitabile
Box: Doppio
Arredato: Arredato
Posizione: Centrale
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Barbera Group International Real Estate
Barbera Group International Real Estate

P.IVA: 13494331005

infobarberagroup@cbitaly.it
(+39) 06 8411681
Contattaci


Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 05/07/2022
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Coldwell Banker Italy