Villa in Vendita a Castellina in Chianti

Codice: CBI115-1758-36
Chiama subito!
(+39) 393 0822102


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
6 Camere
4 Bagni
590 mq
Lusso

Nel cuore del Chianti Classico, a pochi chilometri dalla città di Siena, troviamo, collocata su una piccola collina, questa bella tenuta circondata da vigneti ed uliveti immersa nella natura e nella bellezza delle colline toscane.
La proprietà rappresenta perfettamente lo stile di vita toscano che si esprime attraverso l'architettura degli antichi casali contadini dove si fondono benissimo, un modo di vivere e l'essenza della natura.
è il posto ideale per chi cerca tranquillità, per chi vuole vivere circondato dalla bellezza e dalla dolcezza delle colline ma anche per chi, in pochi minuti, vuole raggiungere il centro abitato e godere di tutti i servizi di cui ha bisogno.

Questa proprietà è rara per la sua posizione geografica, perchè collocata in cima ad una piccola collina alla quale si accede attraverso una strada bianca costeggiata di cipressi. Le abitazioni sono immerse nel verde del giardino impreziosito da una bella piscina e da tante piante di fiori che colorano ogni angolo, il tutto circondato da cipressi, olivi e vigneti.
Il casale principale è su due piani, al primo piano c'è l'appartamento residenziale di circa 280mq al quale si accede attraverso una scala in pietra. L'entrata dà su un grande salone con il camino, da qui si accede allo studio, ad una camera matrimoniale, al bagno ed alla cucina che è impreziosita da una loggia affacciata sulla piscina e sui vigneti. Dallo studio si può accedere ad un altro balcone coperto che si apre sul giardino ed il bosco nel retro del casale. Sempre dal salone, salendo qualche scalino, si accede alla zona notte con due camere di cui una molto grande, impreziosita da un camino, con guardaroba e bagno completo di vasca e doccia.
Il piano terra è formato dalla cantina attualmente in produzione con i suoi tini in cemento ed acciaio, la barriccaia e altre stanze adibite a servizi vari come la lavanderia, il magazzino per gli strumenti da giardino e della piscina. Sul retro è presente una piccola foresteria che può essere un ulteriore alloggio per un custode o per altri ospiti.
Accanto alla struttura principale, davanti alla piscina, è presente una dependance di circa 80mq composta da un soggiorno con camino e angolo cottura, 2 camere matrimoniali ed un bagno. Vi si accede attraverso una bellissima loggia che guarda i vigneti, mentre nel retro troviamo l'antica aia mattonata luogo ideale per godere del fresco serale.

Completano la tenuta circa 13 ettari di terreno composto da vigneti Chianti Classico (ca. 5 ettari), uliveti con ben 880 piante di olivi in produzione e bosco.

Il paese di Castellina in Chianti è a 5 km
la superstrada Siena-Firenze è a 9 km
20 minuti di auto da Siena, un'ora da Firenze

se desiderate maggiori informazioni, se volete visionare le planimetrie e organizzare una visita, contattateci chianti-heritage@coldwellbankerluxury.it

Queste informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.

€ 2.300.000
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Video immobile
#
Contattami


Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 16/06/2022
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Coldwell Banker Italy