Villa in Vendita a Rovereto

Codice: CBI119-1337-99
Chiama subito!
(+39) 030 4191413


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
8 Camere
6 Bagni
1.218 mq
Classe energetica: C Nuovo
Lusso

A Rovereto, a chi ama il verde, i grandi spazi, la privacy e una vista panoramica incantevole, proponiamo una spettacolare Villa di ampie dimensioni dall'architettura originale che si integra perfettamente con la natura che la circonda.
La proprietà si trova nella prima zona collinare di Rovereto e gode di una visuale aperta sulla valle dell'Adige e sul centro storico, vicinissima ad ogni servizio, situata in una posizione strategica che concilia la comodità della vicinanza al centro città alla riservatezza e vita all'aperto che le dimensioni del parco ed il bosco secolare consentono. La Villa ha un corpo unico, attualmente suddivisa in due eleganti unità abitative, indipendenti, vissute da una unica famiglia. L'immobile è stato realizzato verso la fine degli anni 60 è stato completamente ristrutturato nel 1999 e il tetto rifatto nel 2010. Entrambe le unità hanno a piano terra la zona living, ampia cucina abitabile e zona notte. Al piano superiore mansardato troviamo ulteriori camere da letto e bagni. Nel seminterrato c'è un garage, una zona relax, la palestra e altri ambienti di servizio e svago. Anche dalla piscina si gode della vista sulla vallata, sulla destra il fiume Adige, il Monte Altissimo e sulla sinistra il Monte Baldo. La proprietà è immersa in oltre 13.000 mq di parco, mantenuto in parte a giardino e gran parte a bosco che dona all'immobile una incredibile sensazione di privacy. Opportunità unica.

Adagiata tra colline e vigneti, Rovereto è al centro della Valle dell'Adige, lungo la principale via di collegamento tra Verona e Trento. Camminando per le vie della città, si possono ammirare gli importanti e prestigiosi palazzi del Settecento, dall'Accademia degli Agiati, al Teatro Zandonai, alla Biblioteca civica nel palazzo dell'Annona. Molti ospiti illustri hanno visitato Rovereto. Il più noto è forse Mozart, che tenne nella Chiesa di San Marco il suo primo concerto in Italia. Nel 2003 viene terminato il MART - Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, visitato da oltre 3 milioni di persone, gestisce un patrimonio di circa 20.000 opere.
Rovereto è anche Città della Pace, come testimonia la grande Campana dei Caduti. Fusa con il bronzo dei cannoni delle nazioni che hanno partecipato alla Prima guerra mondiale, i suoi 100 rintocchi diffondono ogni sera un messaggio universale di pace. Nei suoi pressi, il sacrario di Castel Dante conserva le spoglie di oltre 20.000 soldati.

€ 2.300.000
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Contattaci


Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 24/11/2021
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Coldwell Banker Italy